Scegli il sistema di riposo adatto a te
2 Agosto 2021Per un sonno ottimale attenzione alla fodera del materasso!
16 Agosto 2021
Stress, patologie o scarsa cura nell’alimentazione sono tra le cause dell’insonnia, fenomeno che colpisce una buona fetta della popolazione mondiale. Può capitare comunque a tutti di non riuscire a prendere sonno.
Bagno caldo e rumori bianchi
Un bagno o una doccia prima di dormire è un utile per rilassarsi. Inoltre, l’uso dell’asciugacapelli genera un suono ripetitivo che aiuta persino i neonati a dormire. Un’ottima alternativa all’uso del phon prima di dormire è l’utilizzo di diffusori musicali per la riproduzione dei rumori bianchi tramite una delle tante app per smartphone.
Togliere la sveglia dal comodino
Sarò per il suo ticchettio incessante, sarà per la tendenza a guardare l’ora quando si è agitati, tant’è che con questo semplice trucco viene eliminata una delle maggiori fonti di distrazione dall’addormentamento. Meglio optare per le versioni digitali che non producono alcun rumore.
Mani e piedi sempre al caldo
Va bene abbassare la temperatura della stanza, ma senza esagerare! Avere mani e piedi al caldo favorisce la dispersione di calore e questo fenomeno sembra favorire la produzione di melanina. A questo scopo può essere utile indossare dei calzini in caldo cotone oltre al pigiama.
Visualizzare per rilassarsi
Un utile esercizio è quello di concentrare la mente su un luogo che faccia affiorare ricordi positivi. A questo scopo può essere utile ripensare intensamente a un luogo di vacanza: una spiaggia all’alba, una vallata fiorita, un placido lago sono gli scenari più utili per trovare pace e rilassamento e lasciarsi finalmente andare a un rigenerante riposo.
Coinvolgere l’olfatto
Per un’esperienza di relax il più possibile coinvolgente, è utile affidarsi a fragranze dalle proprietà calmanti come la lavanda e il gelsomino. Le gocce essenziali sono perfette da applicare sul cuscino, ma i profumi suggestivi possono essere sprigionati nella stanza anche mediante pratici diffusori.
Trova il sistema riposo adatto a te
La bassa qualità e scarsa comodità del materasso è annoverabile tra le principali cause di un cattivo sonno. Ma se il buon sonno passa prima di tutto dalla comodità del materasso, ecco che scegliere un buon sistema riposo, composto dal materasso più adatto alle esigenze e necessità di chi lo utilizza o addirittura realizzato su misura e personalizzato, insieme con un guanciale idoneo a risolvere qualsiasi problema, diventa una condizione imprescindibile per dormire bene.
Per riposare serenamente, a lungo, rilassati, senza sentire troppo il caldo o il freddo e con il giusto sostegno per il nostro corpo scopri i sistemi riposo personalizzati di Pianeta Riposo a Lariano.