La colonna vertebrale ha bisogno di mantenere una forma naturale sia che ci troviamo in piedi sia che siamo sdraiati. Per questo una corretta posizione di riposo prevede che ogni parte del corpo sia sostenuta in maniera adeguata.
Il materasso, la rete e il guanciale inadeguati ci costringono ad una continua ricerca della posizione più comoda con la conseguenza sgradevole di micro risvegli notturni. Materasso, rete e guanciale quindi lavorano insieme per sorreggere adeguatamente il nostro corpo e favorirne l’ideale rilassamento.
Nella scelta del tuo materasso dovrai porre particolare attenzione nel ricercare quel supporto che assicuri la giusta postura, in modo da favorire il rilassamento naturale del sistema neuro-muscolare, tenendo conto della tua fisicità.
Nel comporre il tuo sistema riposo non sottovalutare la scelta della rete. Un supporto efficiente ed equilibrato al materasso che porrai sopra, è fondamentale perché esalta le caratteristiche e ne prolunga durata ed efficacia. Un supporto non più in grado di assicurare il giusto sostegno ed elasticità, comprometterà di fatto le prestazioni e la durata anche del miglior materasso.
Il cuscino ha il compito di riempire lo spazio che si crea tra testa/collo/spalle, offrendo il miglior sostegno rispetto alle curve naturali del tuo corpo nel tratto cervicale. Per questo motivo posture differenti implicano l'uso di guanciali di diversa forma, spessore e consistenza.
Se cercate un sistema riposo di ultima generazione, supporto certificato e garantito rivolgiti a Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Per maggiori informazioni chiama i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136