Quando è giusto sostituire il tuo materasso?

Dormire bene per avere una vita sana
18 Ottobre 2021
Cuscini, gli ausili migliori per mantenere una corretta posizione notturna
2 Novembre 2021

Per i materassi non esiste una data di scadenza. Molti fattori contribuiscono al processo di deterioramento: il tipo di materasso, la tecnologia impiegata nel fabbricarlo, i materiali con cui è stato realizzato, dal tipo di utilizzo che se ne fa, gli anni che passano.

Ma possiamo valutare alcuni indizi che possono farci capire che è arrivata l’ora di sostituirlo.

  1. Svegliarsi stanchi, doloranti, privi di energia o con irrigidimenti in varie parti del corpo.
  2. Vedere le impronte del tuo corpo sul materasso quando ti alzi o percepire degli affossamenti durante la notte: probabilmente il tuo materasso ha perso le sue originali funzioni di sostegno.
  3. Svegliarsi sudati e umidi: forse il tuo materasso non è più in grado di mantenere un microclima sano con un ricircolo d’aria costante.
  4. Noti difficoltà di respirazione o dei peggioramenti alle tue allergie: per un ambiente di sonno igienico e salutare, deve essere resistente alle muffe e agli acari della polvere. Anche in questo caso il tuo vecchio materasso potrebbe ormai non riuscire più ad avere quelle performance iniziali di protezione.

Se cercate un sistema riposo di ultima generazione, supporto certificato e garantito rivolgiti a Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Per maggiori informazioni chiama i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »