Problemi di lombalgia? Stai cercando qual è il miglior materasso per allievare i dolori alla zona lombare? Secondo dati recenti 8 persone su 10 soffrono di mal di schiena a un certo punto della loro vita e la lombalgia è uno dei motivi principali per cui le persone si rivolgono a un medico. Come la maggior parte dei tipi di dolore, soffriamo di problemi alla schiena durante il giorno e addirittura aumentano quando andiamo a letto. A maggior ragione nel caso di persone che, per l’età o per altri motivi, hanno difficoltà a conciliare il sonno. Se proviamo dolore, non possiamo addormentarci facilmente e se non dormiamo, il dolore aumenta.
Qual è la posizione migliore per dormire con la lombalgia?
Una cattiva posizione o un materasso che non si adatta alla colonna lombare può contribuire ad aumentare il dolore e, quindi, non riusciamo a dormire come vorremmo e ne abbiamo bisogno. Dormire su un fianco con le gambe leggermente piegate è la posizione ideale per ridurre la lombalgia prima di coricarsi. Poiché dormire in questo modo riduce la pressione sulla parte bassa della schiena. Chi dorme supino può mettere un cuscino sotto le ginocchia, oppure nella parte bassa della schiena e chi dorme prono un cuscino sottile sotto la testa e un altro, più spesso, sotto i fianchi.
La soluzione più consigliata è quella di utilizzare un letto con rete regolabile, che permetta il sollevamento della parte superiore o inferiore del materasso, riducendo così la tensione nella zona lombare. Questo è un altro buon modo per dormire meglio se soffri di lombalgia. Il materasso svolge un ruolo molto importante nel ridurre la lombalgia, poiché è il principale supporto che il nostro corpo ha mentre dormiamo. Per questo abbiamo bisogno di un materasso in buone condizioni, di media rigidità ma adattabile, anche se può variare a seconda del peso, della forma del corpo e della posizione in cui dormiamo, nonché delle preferenze riguardo al comfort che desideriamo.
I migliori materassi per la lombalgia è uno con una durezza media. Il materasso deve avere una buona adattabilità in modo che accolga la zona lombare e ne permetta il pieno sostegno. Tutto questo senza esercitare punti di pressione. Per questo il miglior materasso per la lombalgia è il memory foam che conferisce al materasso la necessaria adattabilità in modo che il materasso accolga la zona lombare e la fermezza necessaria per evitare che sprofondi.
Se cercate un sistema riposo di ultima generazione, supporto certificato e garantito rivolgiti a Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136