Aiutati con la scelta del materasso giusto.

Dimmi quale letto scegli e ti dirò chi sei!
23 Maggio 2022
Una buona notte di riposo? Scopri i trucchi per addormentarti bene e velocemente.
6 Giugno 2022

AIUTATI CON LA SCELTA DEL MATERASSO GIUSTO.

Quanto può influire la scelta del materasso giusto sulla tua salute?

Soffri di allergie? Il memory foam è l’ideale se si hanno problemi con gli acari della polvere. Gli acari sono organismi microscopici, che ci fanno “compagnia” spesso per tutto l’anno. Numerosi studi hanno documentato che l’allergia agli acari della polvere è una delle più comuni nei paesi occidentali. Gli acari rappresentano il principale fattore di rischio per lo sviluppo di asma, mentre nei bambini possono favorire la comparsa di altre allergie quali quella da muffe, da pelo di animali e da pollini. Con i nostri climi, gli acari proliferano in ogni casa, anche la più pulita; l’ambiente prediletto è proprio la camera da letto e, in particolare, il materasso e il guanciale.

Ecco i principali sintomi dell'allergia da non sottovalutare:

• starnuti irrefrenabili, soprattutto al risveglio;
• attacchi di tosse secca durante il sonno;
• congestione, prurito nasale, naso chiuso e che cola;
• difficoltà respiratorie (notturne o durante uno sforzo).
• senso di oppressione toracica e asma.
• respiro sibilante.
• gonfiore agli occhi, che appaiono arrossati, bruciano e lacrimano;
• fastidio alla luce.

Innanzitutto è importantissimo prestare particolare attenzione alla cura della camera da letto, mantenendola pulita ed arieggiata. Poi, il nostro consiglio è quello di utilizzare materassi in memory. Questi piccoli aracnidi mal sopportano il poliuretano espanso di cui è composto il materasso, che non offre un ambiente ottimale per la loro proliferazione. Oltre a provocare delle spiacevoli punture, questi possono anche far insorgere reazioni avverse. Per questo sarebbe auspicabile utilizzare un materiale del genere (o almeno ricorrere a un coprimaterasso antiacaro) e informarsi sui rimedi contro le allergie, anche facendo uso di guide dedicate.

Inoltre, la schiuma memory viene ad oggi considerata come una delle migliori opzioni a disposizione, anche per chi soffre di lombalgia. In base alle ricerche di settore, sono almeno 15 milioni le persone che soffrono di lombalgia in Italia. Si tratta dunque di una condizione piuttosto diffusa nel nostro Paese, che potrebbe dipendere anche dal tipo di materasso utilizzato per dormire.

Se cercate un sistema riposo di ultima generazione, supporto certificato e garantito rivolgiti a Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »