Dormire bene in estate grazie ai materassi pianeta riposo

Sistemi di riposo ipoallergenici, traspiranti, made in Italy su misura per tutta la famiglia 
25 Luglio 2022
Materassi per neonati e bambini, attenzione alla scelta!
8 Agosto 2022

DORMIRE BENE IN ESTATE GRAZIE AI MATERASSI PIANETA RIPOSO

In estate le temperature si alzano vertiginosamente e la stanza si fa rovente. Di notte a causa della calura e dell’umidità estiva non riesci a riposare e hai più problemi a prendere sonno? Ecco alcuni piccoli accorgimenti per dormire anche con il caldo.

Doccia sì, ma calda. Al contrario di quanto si possa immaginare, per rinfrescare il nostro corpo prima di dormire è bene fare una doccia o bagno moderatamente caldo. Docce fredde possono provocare un effetto controproducente: la temperatura corporea infatti, potrebbe alzarsi per contrastare l'azione dell'acqua fredda.

Bere molta acqua. Beviamo molta acqua durante la giornata, non solo alla sera. Mantenere costante l’idratazione diminuisce molto la sensazione di calore. Ricordiamoci però di non bere acqua particolarmente fredda.

Per “abbassare la temperatura del sangue” e rinfrescare l'intero corpo, bagniamoci polsi o la parte interna delle braccia sotto l'acqua fredda del rubinetto per 30 secondi.

Stop elettrodomestici in camera da letto. Tutti i dispositivi elettrici sono fonte di calore: spegnerli e staccarli dalla rete ci aiuterà a mantenere l’ambiente più fresco

Manteniamo la stanza da letto sempre fresca ma ricordiamoci di non addormentarci con il condizionatore. acceso. Poco prima di andare a dormire rinfreschiamo la stanza e poi spegniamo tutto prima di dormire. Così facendo creeremo un ambiente ideale e fresco, evitando il rumore degli apparecchi.

Infuso sì, ma fresco. Chi l’ha detto che gli infusi sono buoni solo bollenti? Durante il giorno, rilassiamoci e riduciamo l’ansia bevendo un buon infuso freddo di passiflora, camomilla o lavanda.

Cena leggera. Cosa mangiare prima di andare a letto? Facile, in estate sia a pranzo sia a cena optiamo per cibi leggeri e facili da digerire. L’organismo, in questo modo, per assimilare dovrà faticare di meno e quindi produrrà meno calore.

Utilizzare biancheria da notte in cotone leggero può aiutare. Esistono anche dei tessuti specifici, ad esempio il Cooler, che aiutano a mantenere più bassa la temperatura corporea: Scopri i nostri rivestimenti

Rivolgiti ad un esperto per un sistema riposo di ultima generazione, certificato e garantito. Rivolgiti a Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »