Quando e perché cambiare il materasso?

Materassi per neonati e bambini, attenzione alla scelta!
8 Agosto 2022
Materassi certificati e alta qualità? Rivolgiti a noi
22 Agosto 2022

QUANDO E PERCHÉ CAMBIARE IL MATERASSO?

Il giusto riposo determina la qualità del nostro stile di vita e il rendimento in termini lavorativi, scolastici e sportivi. Infatti secondo alcuni studi un letto scomodo è la causa principale di problemi muscolari e successivamente incide anche sulla qualità del sonno. Se ti svegli spesso o capita di non prendere più sonno, per più volte in una settimana, vivrai le giornate super irritato/a.

Questo accade perché un materasso vecchio può facilmente causare problemi muscolari essendo incapace di reggere il corpo nella posizione corretta, perché ti fa “affondare” all’interno di esso. Quindi tende ad incurvarsi e la colonna vertebrale con esso. Il risultato di questo sarà un mal di schiena costante. Spesso si sottovaluta quanto un materasso possa essere in grado di modificare il sonno e di conseguenza lo stile di vita per questo occorre decidere di cambiarlo quando questo accade.

Quanto gli italiani cambiano il Materasso?

Da studi condotti nel 2020 hanno evidenziato una forte crescita del settore. Le vendite sono aumentate di più nell’anno della pandemia e le previsioni di mercato indicano un prossimo incremento di circa il 5,2% nei prossimi anni.

Valutare le varie tipologie di materasso: una guida efficace

Scegliere il materasso giusto è importante per un corretto riposo. Ecco perché ci sono dei parametri fondamentali da valutare, vediamoli:

La rigidità: il materasso non deve essere né troppo rigido né troppo morbido. Ovviamente bisogna valutare le caratteristiche fisiche di chi lo comprerà, se già ha problemi di schiena deve optare per il materasso ortopedico con le sue caratteristiche.

Non deve essere dunque troppo morbido, perché otto ore stesi la spina dorsale ne risente, ma nemmeno troppo rigido perché può provocare problemi al collo.

Negli ultimi anni sono state create tipologie di materasso capaci di sostenere al meglio il corpo come quello in memory. Attento alla postura e accompagna il flusso sanguigno in modo adeguato per garantire un ottimo riposo. Ne esistono diversi anche anallergici, antiacari e antifungini. Questo è un altro aspetto molto importante, perché la polvere e gli acari possono influire sulla buona riuscita del materasso.

Rivolgiti ad un esperto per un sistema riposo di ultima generazione, certificato e garantito. Contatta Pianeta Riposo, con sede in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »