Come scegliere il materasso giusto?

Il sistema di riposo scelto influenza la qualità delle tue giornate!
6 Marzo 2023
Dormire su un materasso vecchio, quali i rischi per la salute?
5 Aprile 2023

COME SCEGLIERE IL MATERASSO GIUSTO?

Trascorriamo in media un terzo della nostra vita dormendo. La scelta del materasso è quindi fondamentale per assicurarci un giusto riposo. I diversi modelli si differenziano non solo per la qualità, ma anche per la portanza, lo spessore e il materiale. Quali sono i fattori di scelta che vale la pena di considerare e che cosa bisogna cercare al momento dell’acquisto e in seguito? Il materasso in Memory Foam ti garantisce un sonno confortevole grazie alle sue caratteristiche e ai vantaggi dovuti alla sua tecnologia.

Il memory foam è in grado di reagire al calore del corpo e si adatta perfettamente alla forma dello stesso, riprende la sua forma originaria non appena la pressione esercitata si attenua. Si adatta inoltre a tutte le tue esigenze e ti offre il massimo del benessere durante il sonno. Con i materassi tradizionali, se una persona rimane a lungo in una posizione, la pressione del materasso sul corpo può influire negativamente sulla circolazione sanguigna. I materassi in memory foam, invece, distribuiscono il peso corporeo in modo uniforme ed evitano così i punti di pressione, aiutando a minimizzare il dolore nelle zone sensibili del corpo. Questa funzione correttiva lo rende ideale anche per le persone che hanno problemi alla schiena. Nei normali materassi a molle manca un adeguato sostegno nella zona lombare, visto che il peso cade sulle spalle e sui fianchi. Il memory foam, invece, si adatta ad ogni movimento garantendo una corretta posizione della colonna vertebrale, scongiurando dolori muscolari.

Il memory foam è, inoltre, antiallergico e repellente agli acari, ammortizza i movimenti del corpo in modo uniforme non recando disagio anche quando si condivide il letto. Inoltre la struttura del memory foam, schiumata e ariosa, permette di controllare l’umidità rilasciata dal corpo sia in estate che in inverno.

I materassi in memory foam non richiedono particolari accorgimenti: è sufficiente arieggiare il materasso di tanto in tanto e girarlo testa/piedi almeno una volta al mese. Ultimo ma non meno importante, i materassi in memory foam sono apprezzati per la loro alta qualità e durata, infatti la vita utile dei modelli di alta qualità è molto lunga.

Per altri consigli di acquisto passa a trovarci in via Roma n. 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta l’azienda chiamando i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136 Sede in Sicilia a Monterosso Almo (RG) Cell: 333.1694952

Translate »