Reti per materassi, quale comprare?

Materassi sagomati per barche
31 Luglio 2023
Pianeta Riposo alla Festa del Fungo Porcino 2023
2 Settembre 2023

RETI PER MATERASSI, QUALE COMPRARE?

A LARIANO, VELLETRI, ARTENA, GENZANO DI ROMA, ALBANO LAZIALE, CIAMPINO, MARINO, LATINA, ROMA, CALABRIA, SICILIA E IN TUTTA ITALIA

Dopo aver scelto il materasso più adatto alle nostre esigenze non dimentichiamo le reti, un elemento essenziale per realizzare il sistema riposo ottimale. Spesso le caratteristiche delle reti per materassi sono sottovalutate, questo è un errore da non fare. Le parti fondamentali delle reti sono il telaio e le doghe che siano in legno di buona qualità. Una buona rete deve avere dei rinforzi longitudinali, e se scegliete un matrimoniale bisogna stare attenti a come sono posti. La rete inoltre dovrebbe essere più rinforzata all’altezza del bacino (poiché qui si accumula molto peso mentre dormiamo), e più flessibile all’altezza delle spalle. Una rete sbagliata può infatti pregiudicare anche le prestazioni del materasso. Per completare il cerchio va scelto anche un guanciale di livello che sostenga in modo corretto la testa durante la notte.

Rete a doghe con telaio in legno

Dotata di una struttura completamente in legno massello o multistrato, questo tipo di rete è la preferita da chi preferisce i materiali caldi e naturali. È composta da un perimetro di sezione rettangolare in cui sono inserite le singole doghe in faggio curvato. È uno dei supporti letto che consente meglio di essere utilizzato “nudo”, cioè senza un letto di contorno che ne valorizzi l’aspetto estetico.

Pianeta Riposo, con staff di esperti del sistema riposo, realizza le migliori reti ortopediche: quelle che si adattano al peso del tuo corpo e aumentano l'elasticità del materasso. Puoi scegliere tra una gamma completa di supporti anatomici realizzati con materiali resistenti e di qualità: reti a doghe ortopediche in legno, reti a doghe elettriche, reti a doghe matrimoniali, reti a doghe motorizzate, reti a doghe ergonomiche. Le reti, motorizzate o fisse, sono singole, a una piazza e mezza, matrimoniali e matrimoniali extra large, in diverse lunghezze e larghezze. Tutte le reti sono realizzate esclusivamente con materiali atossici e tecnologie avanzate. Per garantire un riposo eccellente, è molto importante abbinare il materasso alla giusta rete. I sistemi di riposo hanno un ruolo molto importante sul quotidiano recupero fisico e mentale.

Difatti, dormire su un materasso in grado di accogliere il corpo e, allo stesso tempo, sostenere la sua naturale conformazione favorisce comfort e relax, riducendo le tensioni all’apparato muscolo scheletrico e lo stress accumulato nel corso della giornata. Inoltre, se letto, cuscini e materasso sono confortevoli è possibile minimizzare i risvegli notturni.

Quindi quale rete comprare? Scegliere la giusta rete per te e il tuo materasso è fondamentale. Una rete buona deve sostenere il tuo corpo in una corretta posizione ed è essenziale per garantire il tuo benessere psico-fisico. Non farti distrarre da pubblicità accattivanti e non farti consigliare da amici e conoscenti. Ogni persona ha bisogno di un prodotto specifico che soddisfi le sue esigenze prenditi un attimo per riflettere su di te, sul tuo corpo e sulle tue abitudini di sonno notturno.

Hai un dubbio sulla rete da scegliere? Per altri consigli di acquisto passa a trovarci in via Roma n. 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta l’azienda chiamando i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136 Sede in Sicilia a Monterosso Almo (RG) Cell: 333.1694952

Translate »