La camera da letto deve essere un luogo piacevole, una stanza accogliente dove rilassarsi che favorisca il tuo riposo.
Nella tradizione orientale del feng shui la disposizione del letto è fondamentale per assicurare un corretto riposo, a volte di vitale importanza. Il feng shui dice che la testiera del letto dovrebbe essere a nord, affinchè il polo positivo del nostro corpo (la testa) sia orientato con quello negativo della terra (nord), creando armonia e permettendo di ricaricarci durante il sonno. Non è possibile? Scegli una posizione mediana, ma mai a sud-ovest. Il mio parere è comunque di posizionare il letto vicino al balcone o alla finestra.
È buona regola mantenere la temperatura della stanza tra i 16 e i 18 gradi in inverno e aerare spesso la camera per garantire un livello di umidità ottimale.
Colori freddi e tenui rilassano, colori caldi e accesi invece non andrebbero mai utilizzati nella stanza da letto. Un soffitto chiaro e neutro è l’ideale per dare luce e spazio.
Gli apparecchi elettrici dovrebbero essere tenuti fuori dalla camera da letto così come le prese non dovrebbero mai essere dietro la testata. In ogni caso non tenere computer e cellulari in camera è anche una regola di buonsenso. È provato che l’utilizzo di dispositivi elettronici prima di andare a dormire impedisca un addormentamento ideale, così come inopportuni messaggini notturni potrebbero disturbare il tuo sonno.
Stanza accogliente e arredata con colori neutri senza apparecchi elettronici che disturbano il riposo è il primo passo, il secondo, ugualmente importante è trovare il sistema risposo più adatto a te. Rivolgiti ad un esperto per un sistema riposo di ultima generazione, certificato e garantito. Contatta Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Per maggiori informazioni chiama i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136