RIVESTIMENTO
PER MATERASSI E GUANCIALI
A LARIANO, VELLETRI, ARTENA, GENZANO DI ROMA, ALBANO LAZIALE, CIAMPINO, MARINO, LATINA, ROMA
Sono realizzati in tessuti di elevatissima e pregiatissima qualità, anallergici, antistatici con imbottitura dove è presente il RESISTAT (fibra conduttiva) ovvero la soluzione al problema dell’accumulo di cariche elettrostatiche. Sono tutti con fascia laterale in tessuto volumetrico traspirante per facilitarne l’aerazione interna. Hanno quattro maniglie laterali, sono sfoderabili al 100% e lavabili in lavatrice. La predisposizione per magnetorapia disponibile sui rivestimenti in Graphene, Silver Plus, Tencel Micro e Cotton Organic
GRAPHENE
È il materiale del futuro, è costituito da un singolo strato di atomi di carbonio e nonostante ciò ha la resistenza di un diamante (cento volte più solido dell’acciaio) e la flessibilità della plastica. La presenza di carbonio contenuto nella grafite, crea una barriera contro le cariche elettrostatiche, ma soprattutto crea una schermatura contro le radiazioni elettromagnetiche (inquinamento elettromagnetico) generate dai dispositivi elettronici ormai sempre più presenti negli ambienti in cui viviamo e riposiamo, schermatura che permette al nostro organismo di non assorbirle. I tessuti trattati con il graphene sono atossici, dermatologicamente tollerabili e ipoallergenici. Prevengono la crescita di batteri e gli odori causati dai batteri stessi, riducendo così notevolmente il rischio di infezioni batteriche e fungine. Regola la temperatura corporea (rinfresca in climi caldi e mantiene il calore corporeo con temperature basse).
ORGANIC COTTON
La fibra di cotone si ricava dalla bambagia che avvolge i semi delle piante del genere ‘Gossypium’. La sua tessitura ha origini nella preistoria (V millennio A.C.). Il processo di coltivazione del cotone organico è reso possibile dall’introduzione nelle piantagioni di insetti predatori che sostituiscono gli insetticidi chimici, dalla rimozione manuale delle erbacce, che permette di evitare l’utilizzo di erbicidi chimici e dall’uso di fertilizzante 100% naturali. In questo modo le falde acquifere non vengono in alcun modo ‘impattate’. Il rivestimento viene etichettato ‘Organic Cotton’ per contraddistinguere la fibra di cotone priva di sostanze chimiche che possono essere pericolose per la salute umana e per l’ambiente. È un antistatico naturale.
SILVER PLUS
Da millenni conosciamo le proprietà batteriologiche ed antistatiche dell’argento. Le moderne tecnologie permettono di legarlo alle fibre tessili, ottenendo tessuti utilizzati anche in campo medico. Silver Plus agisce efficacemente contro la formazione dei microbi ed è in grado di dissipare le cariche elettrostatiche. Senza trattamenti specifici Silver Plus genera naturalmente un ambiente igienico e protegge dai cattivi odori.
TENCEL MICRO
Il tessuto Tencel, ricavato da fibre di cellulosa, è biodegradabile al 100% e racchiude molteplici caratteristiche di altre fibre naturali: liscio come la seta, fresco come il lino, confortevole come la lana, più assorbente del cotone. Ne deriva un tessuto morbido, di straordinaria capacità igroscopica. La nano tecnologia Tencel Micro, grazia ai milioni di microsfere legate alle fibre, capaci di immagazzinare il calore del corpo in eccesso e rilasciarlo se mutano le condizioni ambientali, aggiunge l’importante proprietà di termoregolazione che permette di mantenere costante la temperatura all’interno del letto.
COOLER
I prodotti di Pianeta Riposo dedicati al riposo sono completamente made in Italy, realizzati con materie prime selezionate, lavorati con tecniche artigianali e dotati di sistemi utili a garantire un sonno rigenerante e migliorare la salute generale dell’organismo.
Cooler, un prodotto realizzato con l'utilizzo di un tessuto innovativo che ha la capacità di mantenere costantemente fresche le parti del corpo che entrano in contatto con esso.
Le federe hanno un alto valore di assorbimento termico, favorendo così una temperatura ottimale durante il sonno. Le federe cooler forniscono un ambiente di comfort termico durante il sonno grazie alla permeabilità al vapore acqueo, evitando l'eccessiva sudorazione
Grazie allo speciale tessuto Cooler i cuscini / guanciali risulteranno essere particolarmente freschi e rigeneranti anche durante le notti estive più afose, in cui solitamente risulta difficile prendere sonno a causa del caldo. Fortunatamente oggi questo problema può essere combattuto utilizzando le federe Cooler sui propri guanciali.
La tecnologia Cooler testata in diversi laboratori universitari internazionali accreditati, ha portato l'effettivo abbassamento della temperatura della pelle di 1.5/2 °C in confronto ad altri tessuti come cotone o poliestere. Il tessuto è sfoderabile, anallergico e lavabile in lavatrice.